Entrare in contatto con la guida interiore: esercizio propriocettivo

Gli esercizi propiocettivi all’ interno della pratica di Attivazione del Corpo di Luce sono il mezzo piu’ diretto, pratico ed essenziale per accedere al tuo, spesso sfuggente, sistema di guida interiore

Questi esercizi sono anche un’ ottima pratica per  il rilascio di restrizioni e stress nel corpo, permettendo a uno stato naturale di vibrante benessere di diventare dominante ed anche sono una delle più immediate ed efficaci porte di accesso all’ allineamento al momento presente

Abbiamo tutti sentito l’ espressione “Sii nel momento presente”, Questo è un processo che porta letteralmente gli aspetti fisici e vibrazionali di te più in linea con il tempo presente portando sempre più una maggior lucidità e chiarezza nel camminare i propri passi ,nelle scelte e nel ritmo di vita personale e far si che ogni momento  sia un esperienza più salutare, appagante e gioiosa

Il sistema propriocettivo è una parte del sistema nervoso che controlla l’allineamento. L’esercizio propriocettivo attiva il sistema propriocettivo ed espande la consapevolezza del sentire e del percepire. È il meccanismo fisiologico alla base del tuo Sistema di guida interiore.

Gran parte di questo lavoro è piuttosto lento e silenzioso: gli esercizi sono più interni che esterni. Sono delicati e possono essere eseguiti da chiunque indipendentemente dalle condizioni o dalla flessibilità.

La nostra fisiologia umana è in continua evoluzione ed in uno sviluppo progressivo.  Il componente della nostra fisiologia che si trova nella fase più rapida della trasformazione è il nostro sistema energetico, o corpo vibrazionale o Corpo di Luce

Questa evoluzione ci sta preparando a sperimentare nuove dimensioni di attività e coscienza e ha forti effetti sulla nostra salute fisica, emotiva e mentale.

Se sei interessato a questo argomento, il tuo corpo è sulla buona strada in questo processo evolutivo. Anche leggere a riguardo stimolerà ulteriormente l’evoluzione del tuo sistema.

L’esercizio propriocettivo e i processi di attivazione del Corpo di Luce chiamato anche corpo bioplasmico, corpo esterno o aura) associati stimolano questa evoluzione.

Le attività in accelerazione del corpo energetico,  influiscono sulla chimica del corpo, sulla funzione degli organi, sull’allineamento strutturale, sull’equilibrio emotivo e sulla chiarezza mentale. 

Perché questi cambiamenti hanno un effetto così forte sulla nostra esperienza? Man mano che il sistema energetico diventa più sofisticato, c’è letteralmente più corrente che si muove attraverso il corpo. Ciò crea maggiore attrito contro le aree di restrizione e disallineamento, siano esse fisiche, emotive o mentali. La pressione si accumula contro la vertebra disallineata, i tessuti stretti, gli organi allentati, le ferite emotive, le convinzioni rigide…. la restrizione a qualsiasi livello del costrutto corpo / emozione / mente sarà sfidata quando il flusso di energia aumenta attraverso il sistema.

Gli strumenti di apprendimento per lavorare con questa parte di noi stessi sono fondamentali per mantenere l’equilibrio e la forza nella nostra vita quotidiana.

Questo è il motivo per cui esiste una tale esplosione di interesse per la consapevolezza, la meditazione, lo yoga, un’alimentazione salutare, ecc. Le persone stanno creando nuovi modi per rimanere sani e forti in mezzo a rapidi cambiamenti sia esterni che interni.

Esercizio propriocettivo e attivazione del Corpo di Luce

L’esercizio propriocettivo e il materiale di attivazione del Corpo di Luce ,  fornisce strumenti per sensibilizzare, espandere e regolare il corpo bioplasmatico delle persone al fine di migliorare la qualità della loro esperienza di vita. I processi dettagliano meccanismi sicuri e replicabili che espandono la frequenza e la percezione. Questo apre le porte al lavoro cosciente con i componenti vibrazionali di noi stessi.

Una cosa è concettualizzare i meridiani, i chakra, gli strati aurici, ecc. Un’altra è riuscire a sperimentarli direttamente.

L’esercizio propriocettivo è un tipo meditativo di movimento e concentrazione unici che attivano il sistema propriocettivo, che fa parte del sistema nervoso che regola l’allineamento. Il sistema propriocettivo è il sistema di guida interno di una persona, simile al GPS.

Le restrizioni nel corpo di una persona possono ostacolare il corretto flusso di informazioni nella propriocezione, portando a direzioni distorte ed erronee. Questo tipo di esercizio espande il corpo bioplasmico e porta una persona a contatto diretto con questa parte della sua fisiologia in modo che possa lavorare con essa in modo da liberare le restrizioni e gli stress in memorie nei tessuti in specifiche zone od organi.

Durante i corsi di attivazione del Corpo di Luce,  i partecipanti lavorano con i corpi eterico, emotivo / astrale e mentale insieme alla loro relazione con la forma fisica, i chakra, i canali kundalini e altre componenti vibrazionali del sistema energetico in via di sviluppo. L’attenzione in questo lavoro è sulla preparazione del corpo per esplorazioni  della dimensione energetica in un sistema sicuro ed appagante. I partecipanti sperimentano un’espansione rilassata e integrata in modo che ci possa essere una regolare integrazione tra il corpo fisico e il corpo energetico.

Quindi usiamo lo strumento dell’esercizio propriocettivo per preparare il corpo e le percezioni in modo che una persona senta effettivamente il proprio corpo energetico e possa interfacciarsi direttamente con esso.

Spesso, le persone hanno concetti del sistema energetico e idee su come funziona ma non necessariamente lo sentono.

Questo lavoro è progettato per espandere le frequenze del corpo in modo che le nuove capacità percettive creino un’esperienza viscerale e sensoriale delle parti vibrazionali (e fisiche) del tuo corpo.

L’esercizio propriocettivo può essere usato da chiunque per ritrovare forza, flessibilità, energia, equilibrio emotivo e chiarezza mentale. Può essere combinato con qualsiasi altra pratica di auto-sviluppo come lo yoga o la meditazione. Può essere utilizzato per approfondire tutte le attività creative come arte, musica, cucina e danza. È uno strumento che può migliorare qualsiasi esperienza.

In che modo l’esercizio propriocettivo si collega al lavoro degli operatori olistici , terapisti, massaggiatori e insegnanti di Yoga ?

Questo tipo di esercizio è una parte fondamentale del percorso d formazione Yin Tai  per due motivi principali:

  1. rilasciare restrizioni e promuovere l’allineamento per la salute personale
  2. essere in grado di percepire energie sottili durante il trattamento in modo che i professionisti possano facilitare le sessioni con più efficacia. I professionisti sono incoraggiati a insegnare ai loro clienti abituali alcuni dei lavori propriocettivi al fine di farli partecipare più attivamente al loro processo di trattamento.

Attivazione del corpo di luce : Esercizio propriocettivo e ossa craniche

Questo workshop che si svolgerà in un weekend è un’immersione di due giorni in un tipo unico di movimento meditativo che espande la percezione e aumenta l’allineamento. Chiunque sia interessato allo sviluppo personale e alla guarigione può beneficiare di questo corso. Questi esercizi sono usati  per aiutare i praticanti a sentire e lavorare con energia, oltre a creare nuovi allineamenti fisicamente, emotivamente, mentalmente e spiritualmente.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare, non c’e’ bisogno di avere esperienze o conoscenze pregresse in questo ambito.

Il sistema propriocettivo è una parte del sistema nervoso che monitora l’allineamento fisico, emotivo e spirituale. È il meccanismo fisiologico alla base del tuo Sistema di guida interiore. Imparerai tecniche uniche per attivare la consapevolezza propriocettiva e come utilizzare le preziose informazioni che offre. Gran parte di questo lavoro è piuttosto lento e silenzioso: gli esercizi sono più interni che esterni. Questi esercizi sono delicati e possono essere eseguiti da chiunque indipendentemente dalle condizioni o dalla flessibilità.

L’esercizio propriocettivo ha molti vantaggi, tra cui:

  • meditazione-esercizio-propriocettivo
  • rilascio di stress e rilassamento
  • maggiore energia
  • maggiore forza fisica
  • maggiore flessibilità
  • sviluppare sensi straordinari come la chiaroveggenza e la telepatia
  • avviare in modo affidabile la connessione al proprio sé superiore
  • migliorare l’allineamento spirituale e la direzione della vita

Per ulteriori informazioni in questo seminario imminente: YIN TAI BASE.

 

Lascia un commento

Angelo Formicola – Via Volta 50 – Ville del Monte (TN) – P.I. 02357770227 – Tel. 338.3048063 – info@angeloformicola.com – Privacy e cookie policy – Sito a cura di SEOlistico